IL DUE CHE DIVENTA UNO

ย 
Ci sono tante canzoni che colpiscono il cuore e l’anima: tante canzoni, tante poesie, tante forme d’arte che esprimono le parti di noi che necessitano di aria e di vita, parti che a volte hanno bisogno di essere ๐˜ƒ๐—ถ๐˜€๐˜๐—ฒ, ๐˜๐—ฟ๐—ฎ๐˜€๐—ณ๐—ผ๐—ฟ๐—บ๐—ฎ๐˜๐—ฒ, ๐—น๐—ถ๐—ฏ๐—ฒ๐—ฟ๐—ฎ๐˜๐—ฒ.
ย 
ย 
Tra tutte queste forme di espressione, negli ultimi giorni siamo stati stregati dal nuovo singolo di Michele Bravi “๐— ๐—ฎ๐—ป๐˜๐—ถ๐—ฒ๐—ป๐—ถ ๐—ถ๐—น ๐—ฏ๐—ฎ๐—ฐ๐—ถ๐—ผ”, uscito a fine gennaio e scritto in collaborazione – tra altre grandi firme – con Massimo Recalcati, noto psicoterapeuta.
Ciรฒ che ci colpisce maggiormente รจ l’origine di questa canzone e cosรฌ dell’ album che la contiene: “La geografia del buio”.
Come l’artista ha dichiarato in una recente intervista, l’album vuole esprimere ed elaborare la traversata che Michele ha fatto nel tunnel del dolore tramite vari strumenti, dalla psicoterapia all’EMDR, all’incontro con una persona che l’ha compreso e accolto.
ย 
ย 
Il cantante parla di stati dissociativi, allucinatori, depressione, a seguito dell’incidente di cui รจ stato protagonista e in cui una persona ha perso la vita.
Quello che notiamo รจ che l’artista parla del suo dolore e di ciรฒ che ha fatto per ripararlo, e lo fa con ๐˜€๐—ฎ๐—ด๐—ด๐—ฒ๐˜‡๐˜‡๐—ฎ, ๐˜€๐—ฒ๐—ป๐˜€๐—ถ๐—ฏ๐—ถ๐—น๐—ถ๐˜๐—ฎฬ€ ๐—ฒ ๐—ฐ๐—ฟ๐—ฒ๐—ฎ๐˜๐—ถ๐˜ƒ๐—ถ๐˜๐—ฎฬ€, riuscendo a portare sullo schermo il coraggio nel mostrare un Michele ๐—ณ๐—ผ๐—ฟ๐˜๐—ฒ ๐—ฝ๐—ฟ๐—ผ๐—ฝ๐—ฟ๐—ถ๐—ผ ๐—ฝ๐—ฒ๐—ฟ๐—ฐ๐—ต๐—ฒฬ€ ๐—ณ๐—ฟ๐—ฎ๐—ด๐—ถ๐—น๐—ฒ, sollecitando cosรฌ la solidarietร  di chi ascolta il suo racconto di ๐—ฒ๐—น๐—ฎ๐—ฏ๐—ผ๐—ฟ๐—ฎ๐˜‡๐—ถ๐—ผ๐—ป๐—ฒ ๐—ฑ๐—ฒ๐—น ๐˜๐—ฟ๐—ฎ๐˜‚๐—บ๐—ฎ.
ย 
ย 
ย 
Pensiamo che tutto ciรฒ sia semplicemente ammirevole: il viso di Michele e la sua giovane etร  portano al grande pubblico l’autenticitร  dello stato d’animo del dolore, uscendo dallo schema conosciuto ai piรน che, discriminando parole come “follia” e “pazzia” – non conoscendone le origini – ne sono spaventati e le allontanano. In realtร , quelle stesse parole, sono sinonimi di un ๐—ฎ๐—ฐ๐—ฐ๐—ฎ๐—ฑ๐˜‚๐˜๐—ผ ๐—ป๐—ผ๐—ป ๐—ฎ๐—ป๐—ฐ๐—ผ๐—ฟ๐—ฎ ๐—ฒ๐—น๐—ฎ๐—ฏ๐—ผ๐—ฟ๐—ฎ๐˜๐—ผ, di cui Michele parla a viso aperto, cosรฌ come il percorso che ha fatto per “orientarsi nel buio”. Difatti, ciรฒ che conosciamo come “follia” o “pazzia” (parole che nell’immaginario comune spaventano e allontanano), derivano da un evento traumatico o da un assembramento di eventi traumatici – e non da un difetto insito ๐—ป๐—ฒ๐—น๐—น๐—ฎ persona.
ย 
ย 
Noi, ascoltando Michele, pensiamo che ciรฒ che lui chiama “oscuritร ” – l’entrata nel dolore che ti coglie e ti investe all’improvviso – sia una delle occasioni per rivelare a noi stessi chi siamo e che ๐—ฟ๐—ถ๐˜€๐—ผ๐—ฟ๐˜€๐—ฒ usiamo per affrontarlo, il che ci allontana dall’idea di essere invincibili e super-umani.
In questo caso รจ proprio il giovane artista a farci vedere, attraverso il video musicale, come ha affrontato il suo “buio”: con l’amore.
ย 
***
๐—ก๐—ฒ๐—น ๐˜ƒ๐—ถ๐—ฑ๐—ฒ๐—ผ ๐—ฎ๐—ฝ๐—ฝ๐—ฎ๐—ถ๐—ผ๐—ป๐—ผ ๐—ฑ๐˜‚๐—ฒ ๐— ๐—ถ๐—ฐ๐—ต๐—ฒ๐—น๐—ถ, ๐˜€๐—ถ๐—บ๐—ถ๐—น๐—ถ ๐—ฒ ๐—ผ๐—ฝ๐—ฝ๐—ผ๐˜€๐˜๐—ถ, ๐—ฐ๐—ต๐—ฒ ๐˜€๐—ถ ๐—ฝ๐—ฟ๐—ฒ๐—ป๐—ฑ๐—ผ๐—ป๐—ผ ๐—ฐ๐˜‚๐—ฟ๐—ฎ ๐—น’๐˜‚๐—ป๐—ผ ๐—ฑ๐—ฒ๐—น๐—น’๐—ฎ๐—น๐˜๐—ฟ๐—ผ ๐—ฐ๐—ผ๐—ป ๐—ฐ๐—ฎ๐—ฟ๐—ฒ๐˜‡๐˜‡๐—ฒ, ๐—ฏ๐—ฎ๐—ฐ๐—ถ ๐—ฒ ๐—ฎ๐—ฏ๐—ฏ๐—ฟ๐—ฎ๐—ฐ๐—ฐ๐—ถ. ๐—Ÿ๐—ฎ ๐—ฝ๐—ฒ๐—ฟ๐˜€๐—ผ๐—ป๐—ฎ ๐—ด๐—ฒ๐—ป๐˜๐—ถ๐—น๐—ฒ, ๐˜€๐—ฒ๐—ป๐˜€๐—ถ๐—ฏ๐—ถ๐—น๐—ฒ ๐—ฒ ๐˜€๐—ผ๐—ฟ๐—ฟ๐—ถ๐—ฑ๐—ฒ๐—ป๐˜๐—ฒ ๐˜€๐—ถ ๐—ฝ๐—ฟ๐—ฒ๐—ป๐—ฑ๐—ฒ ๐—ฐ๐˜‚๐—ฟ๐—ฎ ๐—ฑ๐—ฒ๐—น ๐˜€๐˜‚๐—ผ ๐—ฑ๐—ผ๐—ฝ๐—ฝ๐—ถ๐—ผ, ๐—ฑ๐—ฒ๐—น๐—น๐—ฎ ๐—ฝ๐—ฎ๐—ฟ๐˜๐—ฒ ๐—ณ๐—ฒ๐—ฟ๐—ถ๐˜๐—ฎ ๐—ฒ ๐—ฑ๐—ผ๐—น๐—ผ๐—ฟ๐—ฎ๐—ป๐˜๐—ฒ: ๐—ฝ๐—ฟ๐—ผ๐˜ƒ๐—ฎ๐—ป๐—ฑ๐—ผ ๐—ฑ๐—ผ๐—น๐—ผ๐—ฟ๐—ฒ, quello stesso dolore si trasforma ๐—ถ๐—ป ๐—ฐ๐˜‚๐—ฟ๐—ฎ ๐—ฑ๐—ถ ๐˜€๐—ฒฬ€. ๐—ฅ๐—ฒ๐—ฐ๐—ฎ๐—น๐—ฐ๐—ฎ๐˜๐—ถ ๐—ฝ๐—ฎ๐—ฟ๐—น๐—ฎ ๐—ฑ๐—ถ “๐—ฎ๐—ฝ๐—ฒ๐—ฟ๐˜๐˜‚๐—ฟ๐—ฎ ๐—ฎ๐—น ๐——๐˜‚๐—ฒ” quando riusciamo a vedere ๐—พ๐˜‚๐—ฒ๐—น๐—น’๐—ฎ๐—น๐˜๐—ฟ๐—ผ ๐—ฑ๐—ถ๐˜ƒ๐—ฒ๐—ฟ๐˜€๐—ผ ๐—ฑ๐—ฎ ๐—ป๐—ผ๐—ถ, ๐—ฎ๐—น๐—น’๐—ถ๐—ป๐˜๐—ฒ๐—ฟ๐—ป๐—ผ ๐—ฑ๐—ถ ๐—ป๐—ผ๐—ถ, ๐—ณ๐—ฒ๐—ฟ๐—ถ๐˜๐—ผ. ๐—˜’ ๐˜€๐—ผ๐—น๐—ผ ๐˜ƒ๐—ฒ๐—ฑ๐—ฒ๐—ป๐—ฑ๐—ผ ๐—พ๐˜‚๐—ฒ๐—น๐—น'”๐—ฎ๐—น๐˜๐—ฟ๐—ผ” – sempre noi – dissociandoci dall’intero dell’Uno, ovvero dell’Io, ๐—ฐ๐—ผ๐—ป๐—ผ๐˜€๐—ฐ๐—ถ๐˜‚๐˜๐—ผ ๐—ฐ๐—ผ๐—บ๐—ฒ “๐—ถ๐—ป๐˜๐—ฒ๐—ฟ๐—ผ”, ๐—ฐ๐—ต๐—ฒ ๐—ฝ๐—ผ๐˜€๐˜€๐—ถ๐—ฎ๐—บ๐—ผ ๐—ฑ๐—ฎ๐—ฟ๐—ฒ ๐—ฎ ๐—พ๐˜‚๐—ฒ๐—น๐—น๐—ผ ๐˜€๐˜๐—ฒ๐˜€๐˜€๐—ผ ๐—œ๐—ผ ๐—ฐ๐˜‚๐—ฟ๐—ฒ ๐—ฒ ๐—ฎ๐—ณ๐—ณ๐—ฒ๐˜๐˜๐—ผ.
***
ย 
Nel nostro studio il video รจ rimasto in loop per diversi giorni, e lo รจ tutt’ora. Crediamo che “La cura” che Franco Battiato ha portato in tutte le nostre case ben rappresenti questo concetto di “๐‘๐‘Ÿ๐‘œ๐‘ก๐‘’๐‘”๐‘”๐‘’๐‘Ÿ๐‘ ๐‘– ๐‘‘๐‘Ž๐‘™๐‘™๐‘’ ๐‘๐‘Ž๐‘ข๐‘Ÿ๐‘’ ๐‘‘๐‘’๐‘™๐‘™๐‘’ ๐‘–๐‘๐‘œ๐‘๐‘œ๐‘›๐‘‘๐‘Ÿ๐‘–๐‘’, ๐‘‘๐‘Ž๐‘– ๐‘ก๐‘ข๐‘Ÿ๐‘๐‘Ž๐‘š๐‘’๐‘›๐‘ก๐‘– ๐‘๐˜ฉ๐‘’ ๐‘‘๐‘Ž ๐‘œ๐‘”๐‘”๐‘– ๐‘–๐‘›๐‘๐‘œ๐‘›๐‘ก๐‘Ÿ๐‘’๐‘Ÿ๐‘Ž๐‘– ๐‘๐‘’๐‘Ÿ ๐‘™๐‘Ž ๐‘ก๐‘ข๐‘Ž ๐‘ฃ๐‘–๐‘Ž, ๐‘‘๐‘Ž๐‘™๐‘™๐‘’ ๐‘–๐‘›๐‘”๐‘–๐‘ข๐‘ ๐‘ก๐‘–๐‘ง๐‘–๐‘’ ๐‘’ ๐‘‘๐‘Ž๐‘”๐‘™๐‘– ๐‘–๐‘›๐‘”๐‘Ž๐‘›๐‘›๐‘– ๐‘‘๐‘’๐‘™ ๐‘ก๐‘ข๐‘œ ๐‘ก๐‘’๐‘š๐‘๐‘œ, ๐‘‘๐‘Ž๐‘– ๐‘“๐‘Ž๐‘™๐‘™๐‘–๐‘š๐‘’๐‘›๐‘ก๐‘– ๐‘๐˜ฉ๐‘’ ๐‘๐‘’๐‘Ÿ ๐‘ก๐‘ข๐‘Ž ๐‘›๐‘Ž๐‘ก๐‘ข๐‘Ÿ๐‘Ž ๐‘›๐‘œ๐‘Ÿ๐‘š๐‘Ž๐‘™๐‘š๐‘’๐‘›๐‘ก๐‘’ ๐‘Ž๐‘ก๐‘ก๐‘–๐‘Ÿ๐‘’๐‘Ÿ๐‘Ž๐‘–”.
Se รจ vero che ognuno di noi puรฒ โ€œdarsi curaโ€ e โ€œprendersi curaโ€ di quell’Io che da Uno diventa Due, per portare a sรฉ stesso amore e affetto, รจ vero anche che ๐—น๐—ฎ ๐—ฐ๐˜‚๐—ฟ๐—ฎ ๐—ฎ๐˜ƒ๐˜ƒ๐—ถ๐—ฒ๐—ป๐—ฒ ๐˜๐—ฟ๐—ฎ๐—บ๐—ถ๐˜๐—ฒ ๐—น๐—ฎ ๐—ฟ๐—ฒ๐—น๐—ฎ๐˜‡๐—ถ๐—ผ๐—ป๐—ฒ ๐—ฐ๐—ผ๐—ป ๐—ฒ ๐—ฎ๐˜๐˜๐—ฟ๐—ฎ๐˜ƒ๐—ฒ๐—ฟ๐˜€๐—ผ ๐—น’๐—ฎ๐—น๐˜๐—ฟ๐—ผ, ๐—ป๐—ฒ๐—น ๐—ฝ๐—ผ๐˜๐—ฒ๐—ป๐˜‡๐—ถ๐—ฎ๐—น๐—ฒ ๐—ฐ๐—ต๐—ฒ ๐˜๐—ฟ๐—ฎ๐—บ๐—ถ๐˜๐—ฒ ๐—น๐—ฎ ๐—ฟ๐—ฒ๐—น๐—ฎ๐˜‡๐—ถ๐—ผ๐—ป๐—ฒ ๐—ฝ๐—ผ๐˜€๐˜€๐—ถ๐—ฎ๐—บ๐—ผ ๐—ฎ๐—ฝ๐—ฝ๐—น๐—ถ๐—ฐ๐—ฎ๐—ฟ๐—ฒ ๐—ฑ๐—ฎ๐—น๐—น’๐—ผ๐—ฟ๐—ถ๐—ด๐—ถ๐—ป๐—ฒ ๐—ฒ ๐—ฑ๐—ฎ๐—น ๐—ฟ๐—ถ๐˜€๐˜‚๐—น๐˜๐—ฎ๐˜๐—ผ ๐—ฑ๐—ถ ๐—พ๐˜‚๐—ฒ๐˜€๐˜๐—ฎ ๐—ฐ๐˜‚๐—ฟ๐—ฎ.
Continuando a citare dei grandi cantautori, ci รจ venuta in mente Carmen Consoli, che con la sua profonditร  ammette che “๐—ฎ๐—ฑ ๐—ผ๐—ด๐—ป๐—ถ ๐—ฟ๐—ถ๐—ป๐˜‚๐—ป๐—ฐ๐—ถ๐—ฎ ๐—ฐ๐—ผ๐—ฟ๐—ฟ๐—ถ๐˜€๐—ฝ๐—ผ๐—ป๐—ฑ๐—ฒ ๐˜‚๐—ป๐—ฎ ๐—ฐ๐—ผ๐—ป๐˜๐—ฟ๐—ผ๐—ฝ๐—ฎ๐—ฟ๐˜๐—ถ๐˜๐—ฎ ๐—ฐ๐—ผ๐—ป๐˜€๐—ถ๐—ฑ๐—ฒ๐—ฟ๐—ฒ๐˜ƒ๐—ผ๐—น๐—ฒ”: per un animo sensibile la contropartita รจ altrettanta sensibilitร  nel sentire il dolore e l’utilizzo di altrettanto affetto per ripararlo, verso di sรฉ e quindi verso la relazione con l’altro.
ย 

ย 
๐˜•๐˜ฆ๐˜ญ๐˜ญ’๐˜ฐ๐˜ด๐˜ค๐˜ถ๐˜ณ๐˜ช๐˜ต๐˜ขฬ€, ๐˜ฏ๐˜ฆ๐˜ญ๐˜ญ๐˜ข ๐˜ญ๐˜ถ๐˜ค๐˜ฆ ๐˜ฅ๐˜ฆ๐˜ญ ๐˜จ๐˜ช๐˜ฐ๐˜ณ๐˜ฏ๐˜ฐ,
๐˜ฏ๐˜ฆ๐˜ญ ๐˜ด๐˜ช๐˜ญ๐˜ฆ๐˜ฏ๐˜ป๐˜ช๐˜ฐ ๐˜ฑ๐˜ฆ๐˜ณ๐˜ง๐˜ฆ๐˜ต๐˜ต๐˜ฐ ๐˜ฎ๐˜ฆ๐˜ฏ๐˜ต๐˜ณ๐˜ฆ ๐˜ฑ๐˜ช๐˜ฐ๐˜ท๐˜ฆ ๐˜ข ๐˜ฅ๐˜ช๐˜ณ๐˜ฐ๐˜ต๐˜ต๐˜ฐ.
๐˜š๐˜ถ๐˜ญ ๐˜ญ๐˜ช๐˜ท๐˜ฆ๐˜ญ๐˜ญ๐˜ฐ ๐˜ฅ๐˜ฆ๐˜ญ ๐˜ฎ๐˜ข๐˜ณ๐˜ฆ, ๐˜ด๐˜ฐ๐˜ฑ๐˜ณ๐˜ข ๐˜ช๐˜ญ ๐˜ต๐˜ฆ๐˜ต๐˜ต๐˜ฐ ๐˜ฅ๐˜ฆ๐˜ญ ๐˜ฎ๐˜ฐ๐˜ฏ๐˜ฅ๐˜ฐ
๐˜ข๐˜ฏ๐˜ฏ๐˜ช ๐˜ญ๐˜ถ๐˜ค๐˜ฆ ๐˜ฅ๐˜ช๐˜ด๐˜ต๐˜ข๐˜ฏ๐˜ต๐˜ช ๐˜ฐ ๐˜ฅ๐˜ช๐˜ด๐˜ต๐˜ข๐˜ฏ๐˜ต๐˜ช ๐˜ถ๐˜ฏ ๐˜ด๐˜ฆ๐˜ค๐˜ฐ๐˜ฏ๐˜ฅ๐˜ฐ.
๐˜Œ ๐˜ค๐˜ฐ๐˜ด๐˜ชฬ€ ๐˜ข๐˜ญ๐˜ญ’๐˜ช๐˜ฏ๐˜ง๐˜ช๐˜ฏ๐˜ช๐˜ต๐˜ฐ, ๐˜ฑ๐˜ฆ๐˜ณ๐˜ฅ๐˜ฆ๐˜ฏ๐˜ฅ๐˜ฐ๐˜ฏ๐˜ฆ ๐˜ช๐˜ญ ๐˜ค๐˜ฐ๐˜ฏ๐˜ต๐˜ฐ,
๐˜ฎ๐˜ข๐˜ฏ๐˜ต๐˜ช๐˜ฆ๐˜ฏ๐˜ช ๐˜ช๐˜ญ ๐˜ฃ๐˜ข๐˜ค๐˜ช๐˜ฐ ๐˜ฐ๐˜ญ๐˜ต๐˜ณ๐˜ฆ ๐˜ญ’๐˜ฆ๐˜ณ๐˜ณ๐˜ฐ๐˜ณ๐˜ฆ ๐˜ฅ๐˜ฆ๐˜ญ ๐˜ต๐˜ฆ๐˜ฎ๐˜ฑ๐˜ฐ
๐˜ง๐˜ข๐˜ฏ๐˜ฏ๐˜ฆ ๐˜ฒ๐˜ถ๐˜ข๐˜ญ๐˜ค๐˜ฐ๐˜ด๐˜ข ๐˜ฅ๐˜ช ๐˜ฆ๐˜ต๐˜ฆ๐˜ณ๐˜ฏ๐˜ฐ,
๐˜ฏ๐˜ฐ๐˜ฏ ๐˜ญ๐˜ข๐˜ด๐˜ค๐˜ช๐˜ข๐˜ณ๐˜ฏ๐˜ฆ ๐˜ค๐˜ข๐˜ฅ๐˜ฆ๐˜ณ๐˜ฆ ๐˜ฏ๐˜ฆ๐˜ข๐˜ฏ๐˜ค๐˜ฉ๐˜ฆ ๐˜ถ๐˜ฏ ๐˜ด๐˜ฐ๐˜ญ๐˜ฐ ๐˜ง๐˜ณ๐˜ข๐˜ฎ๐˜ฎ๐˜ฆ๐˜ฏ๐˜ต๐˜ฐ,
๐˜ค๐˜ฐ๐˜ฎ๐˜ฆ ๐˜ฑ๐˜ฐ๐˜ญ๐˜ท๐˜ฆ๐˜ณ๐˜ฆ ๐˜ด๐˜ถ๐˜ญ ๐˜ฑ๐˜ข๐˜ท๐˜ช๐˜ฎ๐˜ฆ๐˜ฏ๐˜ต๐˜ฐ.
๐˜•๐˜ฐ๐˜ฏ ๐˜ด๐˜ต๐˜ข๐˜ค๐˜ค๐˜ข๐˜ณ๐˜ฆ ๐˜ญ๐˜ฆ ๐˜ญ๐˜ข๐˜ฃ๐˜ฃ๐˜ณ๐˜ข ๐˜ฏ๐˜ฆ๐˜ข๐˜ฏ๐˜ค๐˜ฉ๐˜ฆ ๐˜ถ๐˜ฏ ๐˜ด๐˜ฐ๐˜ญ๐˜ฐ ๐˜ด๐˜ฆ๐˜ค๐˜ฐ๐˜ฏ๐˜ฅ๐˜ฐ
๐˜ฆ ๐˜ฏ๐˜ฐ๐˜ฏ ๐˜ง๐˜ข๐˜ณ๐˜ต๐˜ช ๐˜ฅ๐˜ช๐˜ด๐˜ต๐˜ณ๐˜ข๐˜ณ๐˜ณ๐˜ฆ ๐˜ฅ๐˜ข๐˜ญ ๐˜ณ๐˜ถ๐˜ฎ๐˜ฐ๐˜ณ๐˜ฆ ๐˜ฅ๐˜ช ๐˜ง๐˜ฐ๐˜ฏ๐˜ฅ๐˜ฐ
๐˜ฑ๐˜ฆ๐˜ณ๐˜ค๐˜ฉ๐˜ฆฬ ๐˜ข๐˜ญ๐˜ญ๐˜ข ๐˜ง๐˜ช๐˜ฏ๐˜ฆ, ๐˜ฐ๐˜จ๐˜ฏ๐˜ช ๐˜ท๐˜ฐ๐˜ญ๐˜ต๐˜ข ๐˜ฆฬ€ ๐˜ญ’๐˜ข๐˜ฎ๐˜ฐ๐˜ณ๐˜ฆ ๐˜ค๐˜ฉ๐˜ฆ ๐˜ค๐˜ช ๐˜ด๐˜ข๐˜ญ๐˜ท๐˜ข
๐˜ฅ๐˜ข๐˜ญ๐˜ญ๐˜ข ๐˜ง๐˜ฆ๐˜ณ๐˜ช๐˜ต๐˜ข ๐˜ฅ๐˜ฆ๐˜ญ ๐˜ฎ๐˜ฐ๐˜ฏ๐˜ฅ๐˜ฐ.
๐˜Œ ๐˜ด๐˜ฆ๐˜ฏ๐˜ต๐˜ช ๐˜ด๐˜ฐ๐˜ญ๐˜ฐ ๐˜ช๐˜ญ ๐˜ค๐˜ถ๐˜ฐ๐˜ณ๐˜ฆ ๐˜ฆ ๐˜ช๐˜ญ ๐˜ฎ๐˜ข๐˜ญ๐˜ฆ ๐˜ฏ๐˜ฐ๐˜ฏ ๐˜ฆ๐˜ด๐˜ช๐˜ด๐˜ต๐˜ฆ ๐˜ฑ๐˜ช๐˜ถฬ€
๐˜ฆ ๐˜ฏ๐˜ฐ๐˜ฏ ๐˜ค’๐˜ฆฬ€ ๐˜ฑ๐˜ช๐˜ถฬ€ ๐˜ฅ๐˜ฐ๐˜ญ๐˜ฐ๐˜ณ๐˜ฆ, ๐˜ด๐˜ฐ๐˜ญ๐˜ต๐˜ข๐˜ฏ๐˜ต๐˜ฐ ๐˜ช๐˜ฐ, ๐˜ด๐˜ฐ๐˜ญ๐˜ต๐˜ข๐˜ฏ๐˜ต๐˜ฐ ๐˜ต๐˜ถ.
๐˜˜๐˜ถ๐˜ฆ๐˜ด๐˜ต๐˜ฐ ๐˜ด๐˜ช๐˜ญ๐˜ฆ๐˜ฏ๐˜ป๐˜ช๐˜ฐ ๐˜ด๐˜ข ๐˜ฅ๐˜ช ๐˜ฎ๐˜ช๐˜ญ๐˜ญ๐˜ฆ ๐˜ฑ๐˜ข๐˜ณ๐˜ฐ๐˜ญ๐˜ฆ
๐˜ฆ๐˜ฅ ๐˜ช๐˜ฐ ๐˜ด๐˜ต๐˜ข๐˜ณ๐˜ฆ๐˜ช ๐˜ฒ๐˜ถ๐˜ช ๐˜ข๐˜ฅ ๐˜ข๐˜ด๐˜ค๐˜ฐ๐˜ญ๐˜ต๐˜ข๐˜ณ๐˜ต๐˜ช ๐˜ฑ๐˜ฆ๐˜ณ ๐˜ฐ๐˜ณ๐˜ฆ
๐˜ฑ๐˜ฆ๐˜ณ ๐˜ข๐˜ฏ๐˜ฏ๐˜ช ๐˜ฐ ๐˜ถ๐˜ฏ ๐˜ด๐˜ฐ๐˜ญ๐˜ฐ ๐˜ด๐˜ฆ๐˜ค๐˜ฐ๐˜ฏ๐˜ฅ๐˜ฐ
๐˜ฆ ๐˜ด๐˜ฆ ๐˜ต๐˜ถ ๐˜ฎ๐˜ช ๐˜จ๐˜ถ๐˜ข๐˜ณ๐˜ฅ๐˜ช ๐˜ฎ๐˜ฆ ๐˜ฏ๐˜ฆ ๐˜ณ๐˜ฆ๐˜ฏ๐˜ฅ๐˜ฐ ๐˜ค๐˜ฐ๐˜ฏ๐˜ต๐˜ฐ
๐˜ค๐˜ฉ๐˜ฆ ๐˜ข๐˜ญ๐˜ญ๐˜ข ๐˜ง๐˜ช๐˜ฏ๐˜ฆ, ๐˜ฐ๐˜จ๐˜ฏ๐˜ช ๐˜ท๐˜ฐ๐˜ญ๐˜ต๐˜ข ๐˜ฆฬ€ ๐˜ด๐˜ฐ๐˜ญ๐˜ฐ ๐˜ญ’๐˜ข๐˜ฎ๐˜ฐ๐˜ณ๐˜ฆ ๐˜ค๐˜ฉ๐˜ฆ ๐˜ค๐˜ช ๐˜ด๐˜ข๐˜ญ๐˜ท๐˜ข
๐˜ฅ๐˜ข๐˜ญ๐˜ญ๐˜ข ๐˜ง๐˜ฆ๐˜ณ๐˜ช๐˜ต๐˜ข ๐˜ฅ๐˜ฆ๐˜ญ ๐˜ฎ๐˜ฐ๐˜ฏ๐˜ฅ๐˜ฐ.
๐˜—๐˜ณ๐˜ฐ๐˜ต๐˜ฆ๐˜จ๐˜จ๐˜ช๐˜ญ๐˜ฐ ๐˜ง๐˜ช๐˜ฏ๐˜ฐ ๐˜ข๐˜ญ๐˜ญ๐˜ฆ ๐˜ณ๐˜ข๐˜ฅ๐˜ช๐˜ค๐˜ช
๐˜ฅ๐˜ข๐˜ช ๐˜ฑ๐˜ข๐˜ด๐˜ด๐˜ช ๐˜ช๐˜ฏ๐˜ฅ๐˜ฆ๐˜ค๐˜ช๐˜ด๐˜ช ๐˜ฆ ๐˜ต๐˜ฆ๐˜ฎ๐˜ฑ๐˜ฐ๐˜ณ๐˜ข๐˜ญ๐˜ช ๐˜ช๐˜ฎ๐˜ฑ๐˜ณ๐˜ฐ๐˜ท๐˜ท๐˜ช๐˜ด๐˜ช
๐˜ฅ๐˜ข๐˜ช ๐˜ฎ๐˜ฐ๐˜ฎ๐˜ฆ๐˜ฏ๐˜ต๐˜ช ๐˜ฅ๐˜ช ๐˜ค๐˜ณ๐˜ช๐˜ด๐˜ช ๐˜ฆ ๐˜ญ๐˜ฆ ๐˜ฃ๐˜ข๐˜ต๐˜ต๐˜ถ๐˜ต๐˜ฆ ๐˜ช๐˜ฏ๐˜ง๐˜ฆ๐˜ญ๐˜ช๐˜ค๐˜ช
๐˜ฅ๐˜ข ๐˜ฒ๐˜ถ๐˜ฆ๐˜ญ๐˜ญ๐˜ฆ ๐˜ฑ๐˜ฆ๐˜ณ๐˜ด๐˜ฐ๐˜ฏ๐˜ฆ ๐˜ค๐˜ฉ๐˜ฆ ๐˜ด๐˜ช ๐˜ง๐˜ช๐˜ฏ๐˜จ๐˜ฐ๐˜ฏ๐˜ฐ ๐˜ข๐˜ฎ๐˜ช๐˜ค๐˜ช
๐˜ฅ๐˜ข๐˜ญ๐˜ญ’๐˜ช๐˜ฏ๐˜ท๐˜ช๐˜ฅ๐˜ช๐˜ข ๐˜ฅ๐˜ฆ๐˜จ๐˜ญ๐˜ช ๐˜ข๐˜ญ๐˜ต๐˜ณ๐˜ช, ๐˜ฅ๐˜ข๐˜ช ๐˜จ๐˜ช๐˜ถ๐˜ฅ๐˜ช๐˜ป๐˜ช ๐˜ช๐˜จ๐˜ฏ๐˜ฐ๐˜ณ๐˜ข๐˜ฏ๐˜ต๐˜ช
๐˜ฅ๐˜ข๐˜ญ๐˜ญ๐˜ฆ ๐˜ด๐˜ค๐˜ฉ๐˜ฆ๐˜จ๐˜จ๐˜ฆ ๐˜ช๐˜ฎ๐˜ฑ๐˜ข๐˜ป๐˜ป๐˜ช๐˜ต๐˜ฆ
๐˜ค๐˜ฉ๐˜ฆ ๐˜ข๐˜ณ๐˜ณ๐˜ช๐˜ท๐˜ข๐˜ฏ๐˜ฐ ๐˜ฅ๐˜ข ๐˜ต๐˜ถ๐˜ต๐˜ต๐˜ฆ ๐˜ญ๐˜ฆ ๐˜ฑ๐˜ข๐˜ณ๐˜ต๐˜ช.
๐˜”๐˜ข๐˜ฏ๐˜ต๐˜ช๐˜ฆ๐˜ฏ๐˜ช ๐˜ช๐˜ญ ๐˜ฃ๐˜ข๐˜ค๐˜ช๐˜ฐ ๐˜ฐ๐˜ญ๐˜ต๐˜ณ๐˜ฆ ๐˜ญ’๐˜ฆ๐˜ณ๐˜ณ๐˜ฐ๐˜ณ๐˜ฆ ๐˜ฅ๐˜ฆ๐˜ญ ๐˜ต๐˜ฆ๐˜ฎ๐˜ฑ๐˜ฐ
๐˜ง๐˜ข๐˜ฏ๐˜ฏ๐˜ฆ ๐˜ฒ๐˜ถ๐˜ข๐˜ญ๐˜ค๐˜ฐ๐˜ด๐˜ข ๐˜ฅ๐˜ช ๐˜ฆ๐˜ต๐˜ฆ๐˜ณ๐˜ฏ๐˜ฐ,
๐˜ฏ๐˜ฐ๐˜ฏ ๐˜ญ๐˜ข๐˜ด๐˜ค๐˜ช๐˜ข๐˜ณ๐˜ฏ๐˜ฆ ๐˜ค๐˜ข๐˜ฅ๐˜ฆ๐˜ณ๐˜ฆ ๐˜ฏ๐˜ฆ๐˜ข๐˜ฏ๐˜ค๐˜ฉ๐˜ฆ ๐˜ถ๐˜ฏ ๐˜ด๐˜ฐ๐˜ญ๐˜ฐ ๐˜ง๐˜ณ๐˜ข๐˜ฎ๐˜ฎ๐˜ฆ๐˜ฏ๐˜ต๐˜ฐ
๐˜ค๐˜ฐ๐˜ฎ๐˜ฆ ๐˜ฑ๐˜ฐ๐˜ญ๐˜ท๐˜ฆ๐˜ณ๐˜ฆ ๐˜ด๐˜ถ๐˜ญ ๐˜ฑ๐˜ข๐˜ท๐˜ช๐˜ฎ๐˜ฆ๐˜ฏ๐˜ต๐˜ฐ.
๐˜•๐˜ฐ๐˜ฏ ๐˜ด๐˜ต๐˜ข๐˜ค๐˜ค๐˜ข๐˜ณ๐˜ฆ ๐˜ญ๐˜ฆ ๐˜ญ๐˜ข๐˜ฃ๐˜ฃ๐˜ณ๐˜ข ๐˜ฏ๐˜ฆ๐˜ข๐˜ฏ๐˜ค๐˜ฉ๐˜ฆ ๐˜ถ๐˜ฏ ๐˜ด๐˜ฐ๐˜ญ๐˜ฐ ๐˜ด๐˜ฆ๐˜ค๐˜ฐ๐˜ฏ๐˜ฅ๐˜ฐ
๐˜ฆ ๐˜ฏ๐˜ฐ๐˜ฏ ๐˜ง๐˜ข๐˜ณ๐˜ต๐˜ช ๐˜ฅ๐˜ช๐˜ด๐˜ต๐˜ณ๐˜ข๐˜ณ๐˜ณ๐˜ฆ ๐˜ฅ๐˜ข๐˜ญ ๐˜ณ๐˜ถ๐˜ฎ๐˜ฐ๐˜ณ๐˜ฆ ๐˜ฅ๐˜ช ๐˜ง๐˜ฐ๐˜ฏ๐˜ฅ๐˜ฐ
๐˜ฑ๐˜ฆ๐˜ณ๐˜ค๐˜ฉ๐˜ฆฬ ๐˜ข๐˜ญ๐˜ญ๐˜ข ๐˜ง๐˜ช๐˜ฏ๐˜ฆ, ๐˜ฐ๐˜จ๐˜ฏ๐˜ช ๐˜ท๐˜ฐ๐˜ญ๐˜ต๐˜ข ๐˜ฆฬ€ ๐˜ญ’๐˜ข๐˜ฎ๐˜ฐ๐˜ณ๐˜ฆ ๐˜ค๐˜ฉ๐˜ฆ ๐˜ค๐˜ช ๐˜ด๐˜ข๐˜ญ๐˜ท๐˜ข
๐˜ฅ๐˜ข๐˜ญ๐˜ญ๐˜ข ๐˜ง๐˜ฆ๐˜ณ๐˜ช๐˜ต๐˜ข ๐˜ฅ๐˜ฆ๐˜ญ ๐˜ฎ๐˜ฐ๐˜ฏ๐˜ฅ๐˜ฐ.
ย 
ย 

ย 
ย